Firefive®: l’agente estinguente che incapsula, raffredda, spegne

Firefive®: l’agente estinguente che incapsula, raffredda, spegne

FireFive® è un additivo che, miscelato con acqua in ridottissime percentuali, aumenta le performance di spegnimento su incendi di classe A, B (polari e non polari), D, F ed è particolarmente efficace su fuochi tridimensionali, anche nelle condizioni atmosferiche più estreme.
I numerosi test di laboratorio e le sperimentazioni su fuoco reale, hanno comprovato la sua efficacia: Firefive® è infatti certificato UL e RINA per l’utilizzo a bordo nave.
Conforme al regolamento europeo REACH per la classificazione degli agenti chimici, Firefive® è un prodotto eco-friendly, non tossico, non corrosivo e biodegradabile.

 

Come funziona ?

 

1 Massimizza la potenza dell’acqua

La tensione superficiale dell’acqua si riduce di circa 3 volte quando è miscelata con Firefive®.
Le singole gocce d’acqua si frazionano in unità più piccole, perdendo la propria forma sferica, con conseguente aumento della bagnabilità, penetrando così più velocemente l’incendio.

 

2 Raffredda le superfici e sottrae calore

Grazie al suo eccezionale potere raffreddante Firefive® è in grado di abbassare drasticamente la temperatura dell’area trattata inibendo i ritorni di fiamma, l’irraggiamento e la riaccensione spontanea.

 

3 Incapsula e neutralizza le molecole di idrocarburi

Firefive® incapsula le molecole di idrocarburi sia allo stato liquido che a quello gassoso, anche nei fuochi tridimensionali.

 

4 Interrompe la reazione a catena dei radicali liberi

Grazie a questa straordinaria proprietà, il prodotto è in grado di incapsulare fumi e vapori tossici, aumentare la visibilità durante le operazioni di soccorso, rendendo l’ambiente più sicuro.

 

www.temasistemi.eu

Give a Reply

Per news e aggiornamenti iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro di aver letto l'informativa per la privacy

   CHIAMACI     |        SCRIVICI