Trasporti e infrastrutture

Trasporti e infrastrutture

Incendi in aeroporti, metropolitane, gallerie, treni non sono avvenimenti rari.

Tali incidenti, oltre a essere estremamente pericolosi, hanno anche un impatto negativo sul regolare svolgimento delle attività umane poiché pregiudicano la mobilità degli individui, causando disagi negli spostamenti. Le conseguenze economiche non riguardano solo i danni causati dall’incendio, ma sono relative anche all’interruzione delle attività per ristrutturazioni e ripristini.

Le sfide principali della progettazione antincendio del settore sono svariate e dipendono dalle specifiche caratteristiche della struttura. Priorità assoluta, resta la sicurezza fisica e psicologica dei passeggeri e degli operatori.

Il nostro team dedicato di professionisti sviluppa soluzioni antincendio integrate per trasporti e infrastrutture, in grado di rispondere alle specifiche esigenze del cliente; tecnologie innovative, testate e riconosciute da autorità governative a livello globale, in linea con regolamenti e direttive internazionali.

 

Trasporti

Treni e metropolitane

In accordo con la normativa UNI 11565:2016 sui sistemi di rivelazione e estinzione incendi destinati ai veicoli ferroviari, abbiamo sviluppato un impianto per l’estinzione di focolai d’incendio nei comparti passeggeri.

Aquatech® e Aquatech® Plus per i treni sono soluzioni water mist adatte sia per attività di revamping che ad essere installate su veicoli di nuova costruzione; ideate per garantire sempre la massima efficacia, salvaguardando l’integrità degli arredi e la salute dei passeggeri. La tecnologia ad acqua nebulizzata ad alta e bassa pressione e l’impiego di sistemi di smistamento a zone, consente di ottimizzare la quantità di estinguente e quindi il peso complessivo del sistema. L’impianto è dotato di appositi ugelli erogatori, in bronzo o in acciaio inox, privi di parti rotanti o in movimento che ne possano compromettere il funzionamento e caratterizzati da un design accurato e raffinato.

Aquatech® e Aquatech® Plus garantiscono il corretto funzionamento dell’impianto anche in condizioni ambientali estreme, mantenendo la temperatura dell’estinguente nei serbatoi al di sopra del punto di congelamento.

Una proposta innovativa che offriamo nel settore dei trasporti è il nostro water mist per la protezione dei WC dei treni. Aquatech® Train Toilet è un sistema integrato di rivelazione e spegnimento incendi dalla tecnologia water mist ad alta pressione che adopera acqua additivata con il wetting agent FireFive®, certificato per essere utilizzato anche in presenza umana. Grazie allo speciale design a “comparsa”, l’impianto e gli ugelli Aquatech® Train Toilet restano nascosti quando il sistema non è attivo, portando a 0 il rischio di atti vandalici.

 

Infrastrutture

Tunnel e gallerie

Fondamentale in ambienti dove la possibilità di evacuazione è critica, come in tunnel e gallerie, è sviluppare un sistema automatico e integrato in grado di rilevare immediatamente il focolaio di incendio prima che questo si propaghi, rischiando di compromettere la stabilità della struttura stessa e di trasformarla in una trappola senza via d’uscita.

I nostri sistemi automatici di rivelazione e spegnimento incendi riducono al minimo possibili danni e malformazioni agli ambienti.

Grazie all’attività del nostro team dedicato, progettiamo soluzioni sia per infrastrutture già esistenti che per quelle di nuova costruzione.

Il nostro fine è quello di sviluppare un prodotto di qualità che garantisca efficacia per il suo intero ciclo di vita e che assicuri ai nostri clienti i massimi livelli di produttività ed efficienza. Obiettivo che garantiamo grazie alle nostre attività di service.

Le nostre tecnologie per proteggere il settore trasporti e infrastrutture

 

Ambienti

Infrastrutture: Aeroporti e eliporti, Stazioni ferroviarie, Stazioni marittime, Tunnel, gallerie e reti stradali

Trasporti: Navi civili, Navi militari, Yachts, Treni alta velocità, Treni merci, Treni passeggeri, Metropolitane, Aerei e hangar, Jet privati, Automezzi, Auto corazzate, Autobus, Cabine e quadri elettrici, Power Center, UPS, Inverter, Batterie, Quadri di comando

 

Applicazioni

Infrastrutture: Ascensori e montacarichi, Serbatoi di carburante, Data center e sale server, Nastro portabagagli, Mezzi di transito, Uffici, Cucine, Bagni, Torri di controllo e aree di transito aeroporti, Piste di atterraggio e decollo.

Trasporti: Vagoni passeggeri, Vagoni letto, Collegamenti elettrici, Cabina autista, Serbatoi di carburante, Sistema di calore e aria condizionata, Motori, Pneumatici, Cabine e quadri elettrici, Power Center, UPS, Inverter, Batterie, Quadri di comando.

Clicca qui e vai alla pagina di Download per scaricare la brochure

Per news e aggiornamenti iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro di aver letto l'informativa per la privacy

   CHIAMACI     |        SCRIVICI