TEMA SISTEMI SPA CERTIFICA IL WATER MIST AQUATECH® PER LA PROTEZIONE DEI TRENI

TEMA SISTEMI SPA CERTIFICA IL WATER MIST AQUATECH® PER LA PROTEZIONE DEI TRENI

Tema Sistemi SpA ha recentemente testato e superato con successo le prove per la certificazione del suo innovativo sistema water mist Aquatech® ad alta pressione per la protezione delle carrozze passeggeri dei treni.

I test, condotti in laboratorio accreditato RINA, hanno rivelato la straordinaria efficacia del sistema in conformità alla UNI 11565.

La tecnologia Aquatech® twin-fluid impiegata dal sistema, ha la peculiarità di utilizzare l’azoto non solo come propellente. Infatti una quantità di azoto fuoriesce dall’ugello di erogazione insieme ad una quantità d’acqua, partecipando attivamente a rendere ancora più piccola e secca la micro-goccia. 

Questo sistema migliora quindi la “non bagnabilità” dell’acqua, e si presta a quelle situazioni particolari, come quelle che potrebbero svilupparsi nei treni in caso di incendio, in cui è necessario migliorare la visibilità per facilitare le operazioni di soccorso.

Dal punto di vista logistico, la ridotta quantità d’acqua utilizzata, oltre a rendere questo impianto “green”, fa si che non ci siano aggravi di peso eccessivo sull’imperiale.

Inoltre, l’installazione delle bombole all’esterno del vagone evita di ingombrare spazio utile per i posti a sedere.

Altro elemento distintivo dell’impianto sono gli ugelli erogatori Aquatech® WM62-R, progettati e realizzati presso i laboratori Tema: si tratta degli ugelli più piccoli presenti attualmente sul mercato (sporgenza di 6mm circa) in grado di garantire un impatto estetico e di ingombro quasi nullo sulle strutture.

E’ un sistema perfetto per le operazioni di revamping poiché rappresenta una soluzione non impattante dal punto di vista estetico, semplice e veloce da installare garantendo tempi fermo treno bassissimi.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo info@temasistemi.com!

 

Give a Reply

Per news e aggiornamenti iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro di aver letto l'informativa per la privacy

   CHIAMACI     |        SCRIVICI