TEMA SISTEMI SPA E L’EDILIZIA SOSTENIBILE: IL MANIFESTO DI GBC ITALIA

TEMA SISTEMI SPA E L’EDILIZIA SOSTENIBILE: IL MANIFESTO DI GBC ITALIA

La sostenibilità ambientale sta diventando sempre più una priorità per l’uomo, che ha l’obbligo di garantire alle generazioni future gli stessi standard e le stesse possibilità di soddisfacimento dei bisogni tenute fino ad oggi.
In questo scenario si configura la necessità per le aziende, di intraprendere un cambiamento nel modus operandi, una vera e propria
inversione di rotta nelle strategie aziendali mirata alla riduzione degli sprechi, all’utilizzo di risorse non dannose per l’ambiente.

Tema Sistemi S.p.A. sposa in toto questa filosofia e, a ragion di ciò, si impegna costantemente nella progettazione di soluzioni
sempre più innovative, a basso impatto ambientale, o addirittura ad impatto zero.  Si guardi ad esempio la tecnologia water mist AQUATECH®.

L’azienda è diventata socio di  GBC Italia,  la più grande organizzazione internazionale di cui fanno parte le più
competitive imprese e le più qualificate associazioni e comunità professionali italiane operanti nel segmento dell’edilizia sostenibile.
L’obiettivo di Tema Sistemi S.p.A. è quello di contribuire allo sviluppo di questo segmento, mettendo in campo tutte le conoscenze “green” sperimentate nell’ambito antincendio.
GBC Italia, promuove un processo di trasformazione del mercato edile italiano attraverso la promozione del sistema di certificazione di terza parte e dei propri protocolli di certificazione (i sistemi GBC) espressamente sviluppati per le specificità del mercato italiano, i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.

Tema Sistemi S.p.A. si fa promotore del MANIFESTO dell’associazione GBC e ne condivide a pieno tutti i punti.

Scarica il Manifesto di GBC Italia qui.

Give a Reply

Per news e aggiornamenti iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro di aver letto l'informativa per la privacy

   CHIAMACI     |        SCRIVICI