La valvola di zona realizzata per la Marina Militare

La valvola di zona realizzata per la Marina Militare

Tema Sistemi S.p.A. ha progettato, realizzato e certificato un’innovativa valvola di zona per impianti Water Mist in grado di consentire l’operatività delle navi militari sia in assetto “normale” che in assetto da “combattimento”.
Tale valvola permette lo smistamento dell’erogazione alle varie sezioni dell’impianto, anche in condizioni di degrado, attraverso il controllo puntuale di tutte le funzioni della valvola, nel rispetto della normativa UMM N° 05.1.09.
La valvola, realizzata in acciaio inox AISI 316, si posiziona tra il sistema di pompaggio e la rete idrica di distribuzione ed è in grado di operare sia ad umido che a secco.
Il particolare design, conferisce una elevata flessibilità nelle modalità di funzionamento in accordo con le logiche generali di operatività dell’impianto.
Può essere comandata sia manualmente che elettricamente a distanza a lancio di corrente, mantenendo l’ultimo stato di comando ricevuto anche in presenza di trancio cavi o in assenza di alimentazione.
Sulla valvola infatti, sono stati integrati gli strumenti ed i componenti idonei al comando e al monitoraggio del sistema sia in stand-by che durante il normale funzionamento.
Oltre che a garantire una maggiore sicurezza, la nuova configurazione consente anche di avere un minore impatto sui costi, di ridurre il numero dei componenti installati e i tempi di installazione e migliorare i requisiti di affidabilità del prodotto.

Give a Reply

Per news e aggiornamenti iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro di aver letto l'informativa per la privacy

   CHIAMACI     |        SCRIVICI