TEMA SISTEMI VOLA IN POLONIA PER BENEFICENZA!

TEMA SISTEMI VOLA IN POLONIA PER BENEFICENZA!

Un nuovo evento di beneficenza per Tema Sistemi che, il 23 agosto 2016, si è recata in Polonia per vivere un’intera giornata con i bambini e i ragazzi del Centro di Educazione Speciale di Gołuchowice (Specjalny Ośrodek Wychowawczy w Gołuchowicach).
Quest’ultimo è un ente pubblico destinato all’accoglienza di bambini e adolescenti, dell’età compresa tra 6 a 24 anni, che richiedono particolare attenzione a causa di patologie che inducono a disabilità o disadattamento sociale.
Il centro, che al suo interno ha 35 posti letto con camere accoglienti, si trova nella periferia della Krakowsko-Czestochowa, in una zona tranquilla e lontana dal caos.
La struttura è dotata di un parco giochi, di campi sportivi e al fine di soddisfare le esigenze dei ragazzi, con la supervisione di personale docente qualificato, vengono eseguiti numerosi incontri e laboratori terapeutici (pet-therapy, ippoterapia, fisioterapia, viaggi culturali, attività sportive e tanto altro).
Grazie all’organizzazione attiva dell’ente, i rappresentanti di Tema Sistemi hanno visitato la struttura e trascorso momenti di gioia assieme agli ospiti dell’istituto educativo.

Tema Sistemi, attenta da sempre alle attività solidali nei confronti dell’universo infantile e giovanile, ha inoltre donato ai bimbi e ai ragazzi numerosi capi d’abbigliamento, t-shirt con il logo aziendale, biancheria e giochi per tutte l’età.
Una vera e propria festa quella organizzata, dove i ragazzi assieme ai rappresentanti dell’azienda hanno preparato diverse pietanze locali, tra cui i calderoni di Pieczonki: piatto tradizionale composto da patate, salsiccia, pancetta, cipolle e cavoli, cotto su di una brace.

Una giornata allegra, trascorsa tra giochi e sorrisi che ha particolarmente coinvolto Tema Sistemi, da sempre attenta alle attività solidali con obiettivi pedagogici.

Qui il link di Facebook del centro di educazione polacco per chiunque voglia sostenere questi ragazzi.

Give a Reply

Per news e aggiornamenti iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro di aver letto l'informativa per la privacy

   CHIAMACI     |        SCRIVICI