UN PONTE DI SOLIDARIETÀ TRA L’ITALIA E LA BIELORUSSIA

UN PONTE DI SOLIDARIETÀ TRA L’ITALIA E LA BIELORUSSIA

Attenta da sempre alle attività di volontariato del territorio italiano ed estero, la Tema Sistemi cerca costantemente di partecipare ad eventi solidali e soprattutto a quelli che riguardano l’universo infantile e giovanile.
Difatti, nel 2014, la Tema Sistemi ha dato vita a un ponte di solidarietà tra l’Italia e la Bielorussia. In particolare la casa famiglia del villaggio Novye Tereshkovichi Rione di Gomel ha accolto per una giornata il presidente della Tema Sistemi e il presidente del consorzio Tema Group. Quest’ultimi, nell’ambito della campagna di beneficenza “Io sto cambiando il mondo”, si sono dilettati per due ore in una master class di cucina e hanno insegnato ai ragazzi a preparare dei panzerotti, ricetta tipica del sud Italia.
Vestiti con le t-shirt della Tema Sistemi, i ragazzi hanno partecipato attivamente in cucina e così è nato un vero e proprio capolavoro culinario, un piatto italo-bielorusso condito con amore e premura. Successivamente i bambini si sono divertiti all’interno del campo giochi e i rappresentanti delle aziende hanno distribuito i doni.
Una vera e propria giornata di festa, avvenuta con la collaborazione degli attivisti e i volontari del Lions Club di Gomel, che ha coinvolto e colpito profondamente i presidenti della Tema Sistemi e della Tema Group che credono fortemente in attività solidari che hanno obiettivi pedagogici.

Give a Reply

Per news e aggiornamenti iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro di aver letto l'informativa per la privacy

   CHIAMACI     |        SCRIVICI