SICURTECH VILLAGE 2016: SI RIPARTE DA PESCARA!

SICURTECH VILLAGE 2016: SI RIPARTE DA PESCARA!

Countdown avviato per il tour 2016 del Sicurtech Village, la mostra convegno che ospita eventi, workshop e attività di approfondimento sui temi della sicurezza e dell’antincendio.

Il gruppo TEMA sara sponsor anche quest’anno di questo importante evento che unisce le principali città italiane e che raduna centinaia di addetti del settore che hanno l’occasione di incontrarsi, discutere, sviluppare nuove progettualità e conoscere le soluzioni più innovative in tema di sicurezza oggi disponibili sul mercato.

Gli eventi realizzati nel tour hanno un format particolare, ossia non si tratta di convegni classici ma sono forum tecnici, animati da un proficuo dibattito e scambio di idee tra il tavolo dei relatori e la platea dei professionisti partecipanti.

Il prossimo 28 aprile 2016, sarà Pescara ad ospitare il primo appuntamento del Sicurtech Village che si terrà all’interno del Teatro Flaiano. Professionisti e tecnici del settore si riuniranno per discutere, insieme, sulle recenti novità in materia di sicurezza antincendio: dalla normativa alle soluzioni efficaci per massimizzare il livello di sicurezza.

La giornata partirà dalle 9.30 con una sessione mattutina che prevede una rassegna sulle normative più attuali come, ad esempio, il nuovo decreto impianti emesso dal Ministero dell’Interno. Il pomeriggio sarà dedicato a tre approfondimenti di attualita. Si partirà dalla misure di protezione attiva nelle attività soggette ai controlli di prevenzione incendi per poi passare alla asseverazione degli impianti fissi antincendio. A conclusione della giornata, un aggiornamento sui sistemi di sicurezza passiva di protezione dal fuoco, dalla progettazione al controllo della posa in opera.

In questa prima tappa la Tema Sistemi presentera al pubblico di professionisti che operano nel territorio abruzzese, le sue proposte piu innovative per la protezione dagli incendi, come il sistema ingegnerizzato e pensato appositamente per gli ambienti di pregio Aquatech Deluxe o l‘agente bagnante Firefive.

Il tour del gruppo continuerà anche nelle altre tappe del Sicurtech Village che si terranno a Torino il 28 giugno e a Roma il 17 novembre.

La partecipazione dà diritto a crediti formativi (cfp) per:

-Architetti: 6 cfp

-Ingegneri: 6 cfp

-Geometri: crediti conferiti, in attesa del numero

-Periti Industriali: 6 cfp

Give a Reply

Per news e aggiornamenti iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro di aver letto l'informativa per la privacy

   CHIAMACI     |        SCRIVICI