TEMA SISTEMI PRESENTA LA NORMA UNI 9994:1-2013 AI SUOI CLIENTI

TEMA SISTEMI PRESENTA LA NORMA UNI 9994:1-2013 AI SUOI CLIENTI

Per trasferire le importanti novità contenute nella norma UNI 9994 : 1-2013 relativa ad  “Apparecchiature per estinzione incendi – Estintori di incendio – Parte 1: Controllo iniziale e manutenzione per gli estintori portatili e carrellati”, la Tema Sistemi ha  promosso un workshop di approfondimento presso la propria sede operativa di Taranto.

ARTICOLAZIONE DEI LAVORI

Il workshop, svoltosi lo scorso 10 luglio 2013, ha offerto ai partecipanti gli strumenti per comprendere a fondo tutte le modifiche recate alla norma. Infatti, sono state analizzate  le fasi relative alla manutenzione dei presidi antincendio; evidenziati gli intervalli massimi di tempo previsti tra un intervento e l’altro, e sono state prese in esame le necessità delle diverse aziende rappresentate dai partecipanti.

Il direttore tecnico, l’ing. Tommasi,  ha approfondito tutte le novità della norma, prendendo in esame:

-Periodicità massima di revisione e collaudo ( 4.6.1)

-Controllo Iniziale  (4.3)

-Revisione programmata (4.6)

-Collaudo (4.7)

-Manutenzione straordinaria (4.8)

-Cartellino di manutenzione e documentazione da rilasciare (8)

“Ogni singolo partecipante era mosso da una particolare voglia di contribuire. Il  coinvolgimento attivo di tutti  dimostra  la volontà generale di crescere e fare rete, dichiara  Marco Bellantese, QESA manager, che ha partecipato alla tavola rotonda. Ci auguriamo di organizzare altre iniziative come questa.”

Give a Reply

Per news e aggiornamenti iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro di aver letto l'informativa per la privacy

   CHIAMACI     |        SCRIVICI