TEMA SISTEMI PROTAGONISTA DEL SEMINARIO “TECNICHE E TECNOLOGIE PER LA PROGETTAZIONE DI IMPIANTI PER LO SPEGNIMENTO DEGLI INCENDI”

TEMA SISTEMI PROTAGONISTA DEL SEMINARIO “TECNICHE E TECNOLOGIE PER LA PROGETTAZIONE DI IMPIANTI PER LO SPEGNIMENTO DEGLI INCENDI”

Martedì 7 maggio 2013 presso Grand Hotel Salerno, la Tema Sistemi ha dato inizio al ciclo di seminari promosso dall’Ordine degli ingegneri di Salerno su ‘Tecniche e tecnologie per la progettazione di impianti per lo spegnimento degli incendi’.

La presenza della Tema Sistemi si è focalizzata sugli impianti di spegnimento ad acqua nebulizzata water mist, e in particolare:

-sui principi d’azione degli agenti estinguenti,

-campi di applicazione,

-progettazione di impianti e loro dimensionamento,

-normativa tecnica nazionale ed europea,

-esempi di impianti realizzati.

L’ ing. Maria Maddaluno, (ufficio commerciale Italia) e L’ ing. Orazio Tommasi, direttore tecnico, raccontano così la loro esperienza:

Partecipazione è stata una delle parole chiave di questo seminario. Durante il dibattito è stato sollevato soprattutto il tema dei campi di applicazione del water mist. Abbiamo dimostrato, partendo dall’analisi dei test in scala reale, basati su protocolli di prova normati o fatti ad hoc (in mancanza di norme specifiche), come il nostro sistema Aquatech®, privo di conseguenze per l’ambiente e le persone, possa trovare applicazione in ogni contesto, dai beni culturali, agli ospedali, archivi, ecc.. In tale ottica, risulta determinante la stretta collaborazione tra studi di ingegneria e produttori di sistema ”.

Hanno parlato dell’evento: http://www.salernonotizie.it/notizia.asp?ID=43398
Guarda le foto su Flickr .
Scarica la brochure

Give a Reply

Per news e aggiornamenti iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro di aver letto l'informativa per la privacy

   CHIAMACI     |        SCRIVICI