TEMA SISTEMI, VENT’ANNI IN SICUREZZA

TEMA SISTEMI, VENT’ANNI IN SICUREZZA

2010. La Tema Sistemi compie vent’anni!

L’azienda nasce con la mission di proteggere beni e persone attraverso la progettazione e la produzione di sistemi ed apparecchiature di spegnimento, costruite nel pieno rispetto dell’ambiente e nella totale garanzia di sicurezza della salute dell’uomo.

Conciliare lo sviluppo economico con la tutela ambientale rappresenta da sempre un orientamento di fondo, perseguito dalla Tema Sistemi che ha scelto di giocare un ruolo attivo nella protezione  e preservazione dell’ambiente, certificandosi secondo lo standard UNI EN ISO 14001.

L’attenzione verso l’ambiente e l’esperienza maturata dal suo fondatore hanno portato gradualmente l’azienda a dedicarsi allo sviluppo di nuovi impianti antincendio ad impatto ambientale nullo.

Soluzione impiantistiche sicure per l’ambiente e le persone:

Aquatech®

Il sistema Aquatech® è un sistema antincendio water mist che utilizza l’acqua atomizzata per ottenere la soppressione e l’estinzione degli incendi. Il ritorno può essere considerato come un passo verso il futuro. Nella risoluzione delle problematiche antincendio, è infatti fondamentale tenere presente che l’acqua, soggetta ad alte temperature, non genera né residui né composti tossici, risultando l’agente estinguente più sicuro per l’ambiente e per l’uomo.

Nargotech®

È un sistema antincendio ad estinguenti gassosi. Il prodotto utilizzato da tale sistema è una miscela di Argon e Azoto, incolore, inodore, non conduttiva elettricamente e con una densità pari a quella dell’aria. Grazie alle proprietà intrinseche della miscela stessa, essa non genera sostanze di decomposizione dannose per l’ambiente.

I due impianti, customizzati in rapporto alle specifiche esigenze del cliente, sono caratterizzati da un livello di prestazione antincendio a zero impatto ambientale, non raggiungibile con impianti convenzionali.

Garantire la sicurezza dell’ambiente significa anche preservarlo.

 

Give a Reply

Per news e aggiornamenti iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro di aver letto l'informativa per la privacy

   CHIAMACI     |        SCRIVICI