Impianti Twin Agent

Twin agent brandeggio monitoreGli impianti Twin Agent forniscono un’eccellente protezione dai fuochi di classe A, B e C nei seguenti casi estremi:

  • Incendi in cui il fattore tempo è determinante per la salvezza dell’uomo;
  • Mancanza di qualsiasi forma di energia, alimentazione esterna elettrica o idrica;
  • In presenza di fuochi tridimensionali di notevole gravità ed in aree di rischio particolarmente elevato, a terra, in cielo e per mare.

L’utilizzo combinato di polvere  e schiuma è un mix particolarmente efficace poiché abbina la velocità dell’abbattimento delle fiamme della polvere con la capacità di estinzione e di controllo della riaccensione della schiuma.

Twin agent monitore binatoGli impianti Twin Agent sono prodotti dalla Tema Sistemi S.p.A. in differenti versioni mobili o fisse, dalle unità carrellabili classiche 50lt + 50lt trasportabili ed utilizzabili da un solo operatore, alle unità fisse, dimensionabili in funzione delle aree da proteggere ed utilizzabili con almeno due operatori.

Applicazioni degli impianti Twin Agent

Gli impianti fissi sono particolarmente indicati per gli aeroporti, eliporti, ponti volo di imbarcazioni civili e militari, piattaforme OFF-SHORE e piattaforme di atterraggio su grattacieli.

Tutte le versioni di impianti Twin Agent sono approvati e certificati anche da Enti di Certificazione militari, in particolare, nell’ambito Navale Militare.

Nell’ambito Navale Militare, la Tema Sistemi S.p.A. ha ottenuto la certificazione degli impianti Twin Agent secondo i regolamenti del RINA (“FREMM Frigates Consolidated Edition 2006”), superando con esito positivo anche i severi test di resistenza a shock secondo le NAV-30-A001, e garantendo la protezione dei ponti volo delle nuove ed avveniristiche unità navali della Marina Militare Italiana.

Componenti degli impianti Twin Agent

Principali componenti dell’impianto sono:

  • serbatoi polvere;
  • serbatoi schiumogeno;
  • monitore binato brandeggiabile manualmente in locale o telecomandato oleodinamicamente in remoto e video controllato dalla stazione di brandeggio;
  • naspo binato con lancia a doppio agente e manichetta binata;
  • stazioni di comando pneumatico del naspo e del monitore;
  • skid aria con parchi bombole per la pressurizzazione dei serbatoi e cassetta pneumatica di deumidificazione dell’aria.

Sei interessato ai nostri impianti antincendio?

Richiedi informazioni