Navale e Offshore

Navale e Offshore

Proteggere dal fuoco una costruzione in mare, fissa o mobile che sia, richiede esperienza sul campo ed estrema conoscenza della materia.

Le strutture navali sono in assoluto le più complesse da analizzare poiché dipendono dalla combinazione di numerose condizioni di carico, sotto l’azione di variabili meteo-marine. La salvaguardia di un bene dal così alto valore economico, nonché la sopravvivenza dell’equipaggio e degli ospiti a bordo necessita inevitabilmente di impianti antincendio che debbano garantire la massima performance, nel minor tempo possibile.

Per rispondere alle specificità di questo settore, abbiamo creato all’interno del nostro organico una divisione di tecnici specializzati nelle applicazioni navali e offshore. Il dipartimento valuta ogni progetto in stretta collaborazione con armatori, ingegneri navali, designer e autorità marittime, sviluppando le più innovative tecnologie antincendio, in conformità alle norme IMO/SOLAS e agli standard dei maggiori registri di classifica.

Ogni sistema che installiamo a bordo è progettato per rispettarne le specifiche esigenze: l’economia dello spazio e delle risorse, il rispetto delle norme di settore, la salvaguardia del “carico pagante”, l’impatto ambientale.

Proteggiamo ogni tipo di struttura offshore e unità navale militare, mercantile, civile e di lusso e assicuriamo dal rischio incendi qualsiasi area, anche in presenza umana, comprese: cabine, cucine e cappe, sale macchine e accommodation area.

Tra i prodotti specifici per applicazioni di unità da diporto, abbiamo sviluppato il sistema water mist certificato Aquatech® MAR63, soluzione innovativa per lo spegnimento degli incendi nelle sale macchine degli yacht.

Aquatech® MAR63 è una soluzione ad acqua nebulizzata, in grado di spegnere con un solo ugello incendi fino a 63 mc, anche in presenza umana.

Le nostre tecnologie per proteggere il settore navale e offshore:

Il nostro fine è quello di sviluppare un prodotto di qualità che garantisca efficacia per il suo intero ciclo di vita e che assicuri ai nostri clienti i massimi livelli di produttività ed efficienza. Obiettivo che garantiamo grazie alle nostre attività di service.

Applicazioni

  1. Navi militari: Incrociatori, Fregate, Corvette, Cacciatorpedinieri, Cacciamine, Pattugliatori, Portaerei, Navi di supporto logistico
  2. Mercantili: FPSO, Petroliere, Gasiere, Rimorchiatori
  3. Passegeri: Rompighiaccio, Yachts, Megayachts, Traghetti, Navi da crociera, Navi passeggeri

 

Applicazioni specifiche

Cabine, Spazi pubblici e corridoi, Sale operative, Sale macchine, Sale controllo, Sale pompe, Locali di servizio, Cucine, Sale controllo, Spazi in sottopavimenti e controsoffitti, Vie cavi e tunnel tecnici, Generatori, Depositi, Cappe delle cucine e friggitrici, Ponti volo, Hangar, Condotte di aspirazione, Ponti ro-ro, Balconi e spazi aperti

Clicca qui e vai alla pagina di Download per scaricare la brochure