TEMA SISTEMI AL REMTECH EXPO DI FERRARA

TEMA SISTEMI AL REMTECH EXPO DI FERRARA

Anche quest’anno si è tenuto a Ferrara l’evento RemTech Expo (19-21 Set.), l’unico evento internazionale specializzato sulle bonifiche, rischi ambientali e naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio, cambiamenti climatici e chimica circolare.
Tema Sistemi ha contribuito al seminario ChemTech coordinato dal Dott. Ing. Francesco Del Litto di Eni-Versalis, con un intervento relativo agli aspetti normativi de la “Progettazione antincendio negli impianti chimici e petrolchimici”.

A presentare l’argomento è stato l’ing. Nicola Denunzio, Project Engineer di Tema Sistemi S.p.A., che ha messo in luce gli aspetti normativi della progettazione degli impianti antincendio per i settori chimico e petrolchimico.
In particolare si è parlato di “progettazione della manutenzione” come elemento fondamentale per la per la conservazione nel tempo delle prestazioni degli impianti e la riduzione dell’“invecchiamento” degli stessi.
Proprio per tale ragione Denunzio ha sottolineato l’importanza della definizione già in fase di progettazione della diversificazione nella tempistica e nelle modalità d’intervento manutentive dei sistemi antincendio nei vari ambienti, anche se facenti parte di uno stesso stabilimento.

Per saperne di più scarica le slides dell’intervento:
ChemTech Tema Sistemi

Give a Reply

Per news e aggiornamenti iscriviti alla nostra newsletter

Dichiaro di aver letto l'informativa per la privacy

   CHIAMACI     |        SCRIVICI